Noi abbiamo una capacità molto maggiore di quanto crediamo.

Meditazione

Attraverso la meditazione i nostri pensieri vengono messi a riposo. Dentro di noi si espande il silenzio e possiamo vedere il nostro vero IO.

Cosa è e come agisce in noi?

La meditazione è una pratica spirituale che viene svolta in tante culture e religioni ed è un’educazione di consapevolezza per poter guidare la nostra mente. La mente impara a raccogliersi e tranquillizzarsi attraverso degli esercizi di concentrazione e d’attenzione affinché  la coscienza si diriga in modo mirato. Nelle culture asiatiche e innanzitutto nell’ayurveda è una pratica fondamentale e centrale per ampliare la coscienza. Questo metodo viene usato principalmente per scoprire il nostro vero IO, la nostra anima forte e inattaccabile. Ciò nonostante- o proprio per questo- la meditazione è un metodo particolarmente efficace ed estremamente facile e semplice da praticare. La sua efficacia è stata confermata in molteplici studi scientifici.

Attraverso la meditazione, pensieri e sentimenti vengono ordinati e riposano placidamente. La mente diventa libera e trova accesso verso altri strati di coscienza. Questo porta nel “qui e ora” e aiuta a staccare dalla vita quotidiana.

Nel Upanishaden c’è scritto “ La meditazione è una condizione interiore di tensione sveglia”. Nella meditazione diventiamo silenziosi interiormente e può emergere cosa siamo veramente. Così possiamo scoprire il vero essere della nostra mente e ci liberiamo dalla incessabile attività.

Impariamo a lasciare a sé stessi i pensieri che si sovrappongono, poiché l’intelletto crea in continuazione pensieri, con la meditazione possiamo disimparare a seguirli e poi semplicemente lasciarli andare. Con questa pratica si ha un effetto purificante e si può condurre il corpo, la mente e l’anima in uno stato di sintonia e unisono.

Favorisce l’equilibrio mentale, rinforza la concentrazione, aiuta contro l’insonnia e attiva il processo di autoguarigione.

Contatto

Potete contattarci via e-mail o telefonicamente, c'è la segreteria telefonica, p.f. lasciare un messaggio. Oppure compilate il formulario e inviatecelo. Prenderemo contatto con voi al più presto.

Centro-namaste

Alessandro Pawlowski

  • +41 (0)79 547 56 66
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elisabeth Baumann

  • +41 (0)77 252 66 17
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo

Centro-namaste

Elisabeth e Alessandro Pawlowski-Baumann
Soresina 28
CH-6802 Rivera

Prezzi

Per le terapie Ayurveda siamo riconosciuti dalle casse malati.

Riconosciuti dalle casse malati EMR (Erfahrungsmedizinisches Register) e ASCA.

  • Massaggi sportivi, manipolazioni, vitalogia, massaggio linfatico (non riconosciuti dalle casse malati).
    Alla seduta CHF 70.-

Per le terapie Ayurveda alla prima visita viene eseguita un’anamnesi. Lista dei prezzi valido dal 1.01.2019.

Nel caso di un imprevisto  si prega di avvisare  24 ore prima, altrimenti verrà fatturato il tempo riservato per Lei.