Massaggio di recupero durante intense attività sportive.
Massaggi sportivi
Il massaggio sportivo è un aiuto al corpo dell’atleta per un più veloce recupero della muscolatura.
Soprattutto durante il periodo di attività intense, o prima e dopo delle competizioni, il nostro corpo fatica a recuperare e accumula importanti tossine che, se rimaste nei muscoli, impediranno una buona scioltezza, leggerezza, elasticità e potranno essere fonte di traumi muscolari. Il massaggio sportivo è adatto a tutte le persone che praticano regolarmente sport e che sentono il bisogno di recuperare più in fretta dalle fatiche. Dei muscoli elastici, tonici, sciolti, senza tossine e rigenerati da un buon massaggio, potranno essere usati più a lungo negli anni e ci permetteranno di vivere con maggiore benessere fisico.
Vantaggi di un massaggio sportivo:
- riduzione delle tensioni muscolari
- riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa
- stimolazione della microcircolazione locale
- effetto drenante abbinato ad accelerata rimozione dell'acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l'attività sportiva
- decongestionamento e rilassamento dei i tessuti, abbinato ad accelerata guarigione dalle contratture muscolari
- prevenzione dagli infortuni
- preparazione muscolare all'attività fisica.
Il massaggio sportivo trova dunque applicazione non solo dopo una gara, ma anche tra una competizione e l'altra o prima della gara stessa. Come già detto tutti possono usufruire dei benefici di questo tipo particolare di massaggio, indipendentemente dall’età, dal tipo di sport praticato e dal proprio livello di prestazioni.